Marchi

Marchi

Marchi

KR Audio® è leader mondiale nella produzione di valvole di potenza per uso audio e amplificatori High End.

La sede della KR Audio Electronics sro è a Praga, nella Repubblica Ceca.

Tutti i prodotti sono realizzati a mano. Dal vetro delle valvole soffiato da maestri vetrai, all'assemblaggio delle componenti interne, tutta la produzione delle valvole e degli amplificatori è assolutamente manuale.

In KR Audio® tutta la produzione è artigianale ed è la ragione per cui KR Audio® è un marchio unico per l'eccezionale qualità.

La KR Audio® ha iniziato la sua attività come produttore di valvole, prima con la storica riproduzione della valvola Marconi e successivamente con le valvole per l'audio da utilizzare negli amplificatori audio hi-end dal 1994.

La qualità costruttiva si riscontra nei risultati di ascolto, ponendo tutta la produzione KR Audio® al vertice assoluto mondiale.

L'esclusiva tecnologia che KR Audio® ha sviluppato permette di  produrre le migliori valvole per uso audio in assoluto.

Il miglioramento che si ottiene utilizzando gli amplificatori KR Audio®  è netto: maggiore dinamica, maggiore dettaglio, con un eccellente palcoscenico sonoro con riproduzione sonora irraggiungibile con altri dispositivi elettronici.

KR Audio® ha progettato e realizzato la T-1610, che viene utilizzata negli amplificatori Kronzilla, che è il triodo più grande e più potente per esclusivo uso audio che sia stata mai realizzata. La valvola T-1610 e gli amplificatori Kronzilla sono stati gli ultimi grandi progetti del Dott. Riccardo Kron, fondatore della KR Audio®. 

Dal 2002, in seguito alla improvvisa e prematura scomparsa del Dott. Kron, la moglie, D.ssa Eunice Kron, guida l'azienda continuando la "mission" iniziata dal marito, perseguendo la più alta qualità possibile nella produzione delle valvole e negli amplificatori audio Hi-End.

Attualmente KR Audio Elecronics s.r.o. progetta e costruisce 19 diversi modelli di amplificatori a valvole suddivisi tra preamplificatori, amplificatori integrati e di potenza, sia dual-mono che stereo. 

La qualità indiscussa dell'intera produzione KR Audio® è riconosciuta a livello internazionale dagli innumerevoli riconoscimenti ottenuti.


" Dopo la caduta del muro di Berlino con la conseguente fine del comunismo, nel 1992 Riccardo Kron vide l'opportunità di venire in Repubblica Ceca per investire in una società di produzione di valvole a Praga.
Prima come VAIC e poi come KR, la produzione delle valvole costruite singolarmente con un più elevato livello di vuoto con una conseguente maggiore affidabilità sono stati e sono i criteri dell’azienda voluta da Riccardo Kron.
Le prime valvole realizzate sono state la TM Marconi e la 300B e, successivamente, sono state sviluppate valvole derivate dalla 300B, ma con prestazioni superiori.
Quando Riccardo Kron ha cercato di progettare un circuito utilizzando valvole nella sezione  pre-amplificazione/driver in un amplificatore dalla circuitazione classica, il risultato non fu soddisfacente, con evidenti difetti di microfonicità e inaffidabilità.
Nacque allora l'idea di realizzare un primo stadio a stato solido utilizzando componenti a stato solido e la valvola come dispositivo di potenza ”finale".
Il primo amplificatore "Kronzilla" SD in pura classe A, single-ended con l'esclusivo tubo KR T-1610 erogava 22 watt, seguite dai 42 watt dei monofonici denominati DM.

Partendo da queste esperienze e conoscenze, Marek Gencev, l'attuale Product Development Engineer,  ha progettato l'amplificatore stereo Kronzilla modello SX ed il corrispondente amplificatore integrato SXi, entrambi single ended da 50 Watt in pura classe A.
In seguito hanno visto la luce gli amplificatori dual mono KR Kronzilla DX da 100 watt rms in classe A ed i più potenti amplificatori dual mono KR Kronzilla DXL in configurazione push-pull capace di 140 watt rms .
Nel 2013, abbiamo sviluppato e realizzato un nuovo modello utilizzando l’esperienza di Lundahl sui trasformatori e aggiungendola al circuito Kronzilla e così è nato il nuovo KR Kronzilla VA 680, che è stato riconosciuto il migliore amplificatore finale in assoluto nel dicembre 2013 dalla rivista “Audio” in Germania e che attualmente sta riscontrando un successo mondiale.
Più recentemente abbiamo presentato il VA 830, amplificatore integrato che utilizza le KR 300B in configurazione push-pull per 40 watt rms, sempre in classe A,  per un  puro piacere musicale.

Al Munich High End 2017 presentiamo il nuovo P135, preamplificatore ibrido con valvole a riscaldamento diretto KR 45.

KR Audio Electronics sarà sempre in grado di sfruttare l'esperienza di ricerca e sviluppo del passato, sviluppando i migliori prodotti per l’amplificazione audio possibili, utilizzando le nostre valvole sui circuito ibridi sviluppati per prodotti stereo a 2 canali in grado di emozionare."

                                                                                                                                                       Dr. Eunice Kron

 

 

TOP